CATEGORIE
PANORAMICA

Iniziare

INTERFACCIA E PULSANTI

COME USARE

MANUALE DEL PRODOTTO RECOVERYFOX AI
Recupera in modo intelligente, ripristina in tutta sicurezza
PARTE 3. INTERFACCIA E PULSANTI
Comprendere l'interfaccia è il primo passo per ottenere il massimo dalla tua esperienza di recupero dati.
In questa sezione, ti guideremo attraverso la disposizione e i componenti principali dell'interfaccia di RecoveryFox AI. Imparerai a conoscere i vari pulsanti, menu e strumenti disponibili per aiutarti a navigare e utilizzare il software in modo efficiente.
3.1 Interfaccia iniziale
Dopo l’avvio del software, ti verrà mostrata l'interfaccia principale. Nell'angolo in alto a destra dell’interfaccia, puoi trovare le opzioni per registrazione, acquisto, supporto, lingua, i nostri link social, contatto e la sezione dettagli del software.
- Impostazioni
Nel menu a destra, fai clic sull’icona dell’ingranaggio per aprire la finestra [Impostazioni]. Abilita queste opzioni per migliorare l'efficienza della scansione saltando lo spazio vuoto, i file temporanei, i file contenuti negli archivi o i contenuti incorporati nei file.
È anche da qui che inizia il tuo percorso di recupero dati, selezionando per prima cosa una posizione da scansionare.
Per avviare la scansione, passa il mouse sull'unità o sulla posizione da cui desideri recuperare i dati e fai clic con il tasto sinistro. Sono disponibili due schede:
- Seleziona un'unità
Nella scheda [Le tue unità], vedrai tutte le unità esterne e interne disponibili.
- Specifica una posizione
Nella scheda [Accesso rapido] a destra, elenchiamo anche le posizioni più utilizzate per un accesso immediato: Cestino, Desktop.
NOTA:
Se l'unità di destinazione non è elencata in RecoveryFox AI, potrebbero esserci diverse ragioni per questo problema:
- Unità non collegata correttamente
- Unità non accesa
- File system dell’unità non supportato da RecoveryFox
- Unità non riconosciuta dal sistema operativo Windows
- File system dell’unità danneggiato
- Lettera dell’unità non assegnata
- Unità nascosta o disabilitata nel BIOS
- Problemi di software o driver
- Unità criptata
- Problema fisico dell’hardware dell’unità (In tal caso, interrompi immediatamente l’uso e contatta un servizio professionale di recupero dati.)