CATEGORIE

MANUALE DEL PRODOTTO RECOVERYFOX AI

Recupera in modo intelligente, ripristina in tutta sicurezza

PARTE 3. INTERFACCIA E PULSANTI

Comprendere l'interfaccia è il primo passo per ottenere il massimo dalla tua esperienza di recupero dati.

In questa sezione, ti guideremo attraverso la disposizione e i componenti principali dell'interfaccia di RecoveryFox AI. Imparerai a conoscere i vari pulsanti, menu e strumenti disponibili per aiutarti a navigare e utilizzare il software in modo efficiente.

3.1 Interfaccia iniziale

Dopo l’avvio del software, ti verrà mostrata l'interfaccia principale. Nell'angolo in alto a destra dell’interfaccia, puoi trovare le opzioni per registrazione, acquisto, supporto, lingua, i nostri link social, contatto e la sezione dettagli del software.

  • Impostazioni

Nel menu a destra, fai clic sull’icona dell’ingranaggio per aprire la finestra [Impostazioni]. Abilita queste opzioni per migliorare l'efficienza della scansione saltando lo spazio vuoto, i file temporanei, i file contenuti negli archivi o i contenuti incorporati nei file.

Finestra Impostazioni di RecoveryFox AI

È anche da qui che inizia il tuo percorso di recupero dati, selezionando per prima cosa una posizione da scansionare.

Per avviare la scansione, passa il mouse sull'unità o sulla posizione da cui desideri recuperare i dati e fai clic con il tasto sinistro. Sono disponibili due schede:

  • Seleziona un'unità

Nella scheda [Le tue unità], vedrai tutte le unità esterne e interne disponibili.

  • Specifica una posizione

Nella scheda [Accesso rapido] a destra, elenchiamo anche le posizioni più utilizzate per un accesso immediato: Cestino, Desktop.

Interfaccia iniziale di RecoveryFox AI

NOTA:

Se l'unità di destinazione non è elencata in RecoveryFox AI, potrebbero esserci diverse ragioni per questo problema:

  • Unità non collegata correttamente
  • Unità non accesa
  • File system dell’unità non supportato da RecoveryFox
  • Unità non riconosciuta dal sistema operativo Windows
  • File system dell’unità danneggiato
  • Lettera dell’unità non assegnata
  • Unità nascosta o disabilitata nel BIOS
  • Problemi di software o driver
  • Unità criptata
  • Problema fisico dell’hardware dell’unità (In tal caso, interrompi immediatamente l’uso e contatta un servizio professionale di recupero dati.)